CORSI DI PERFEZIONAMENTO BIENNALI – 3000 ORE 120 CFU ECP20 – LA PEDAGOGIA DELL’ORIENTAMENTO PERMANENTE: COMUNITÀ EDUCANTI ED INTEGRAZIONE SOCIALE ECP13 – LA PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE: DIDATTICA, BLENDED LEARNING E RELAZIONE EDUCATIVA VIRTUALE ECP04 – LA PROGETTAZIONE, LA VALUTAZIONE, LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E LE STRATEGIE COMUNICATIVO-TECNOLOGICHE NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA CORSI DI PERFEZIONAMENTO ANNUALI – 1500 ORE 60 CFU ECP22 – LA GESTIONE CONDIVISA DELLA DIVERSABILITA’: IL RUOLO DEL SOSTEGNO NELLA SCUOLA ECP21 – LA DIMENSIONE SOCIALE DELL’APPRENDIMENTO: CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING (CLIL) ECP19 – LA GESTIONE DEL CASO PUBBLICO, GLI ASPETTI CARDINE DEL FUNZIONARIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ECP18 – LA FIGURA DELL’EDUCATORE MUSICALE COME NUOVO MODELLO DI DOCENTE INCLUSIVO ECP17 – I MODELLI ESPERIENZIALI- IL DOCENTE TECNICO PRATICO E LA SUA IMPORTANZA NELLO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA’ DEL DOMANI ECP16 – DSA E DIDATTICA INCLUSIVA: LE NUOVE FRONTIERE DELLA PSICOLOGIA DELL’EDUCAZIONE ECP15 – I MODELLI PEDAGOGICI PER UN FUTURO CHE MUTA: FLIPPED TEACHING ECP12 – DIDATTICA LABORATORIALE: COMPETENZE TECNICO-PRATICHE DELL’ITP ECP11 – CULTURA DEL MERITO E STRATEGIE PER LA MATURAZIONE DELLA CRESCITA PERSONALE DEGLI ALUNNI ECP10 – METODOLOGIE INNOVATIVE NEL CONTESTO EUROPEO: CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING (CLIL) ECP09 – SCUOLA 4.0: PERCORSI INTERATTIVI PER L’EDUCAZIONE DIGITALE E PER L’APPRENDIMENTO STEM ECP08 – IL METODO MONTESSORI, AGAZZI E PIZZIGONI: MODELLI DI DIDATTICA DIFFERENZIATA A CONFRONTO ECP07 – LA DIDATTICA, LA FUNZIONE DEL DOCENTE E L’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES) + 24CFU ECP06 – LO SPORT COME METODOLOGIA PER L’INTEGRAZIONE E PER IL BENESSERE SOCIALE ECP05 – METODOLOGIA CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE